Varcare la soglia – Sostegno alle famiglie in povertà assoluta
In alcune situazioni le famiglie con figli possono attraversare momenti di fatica o di difficoltà. In queste situazioni, è importante che vengano aiutate e sostenute. Il servizio Varcare la Soglia della Fondazione Albero della Vita Onlus prevede un Sostegno alle famiglie, mediante attivazione delle risorse individuali, orientamento al lavoro e bilancio delle competenze, creazione di una rete di prossimità e sostegno alla genitorialità.
Foto by Ryan Ng on Unsplash
CHI SIAMO?
Siamo la Fondazione L’Albero della Vita Onlus.
CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI A VARCARE LA SOGLIA – SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN POVERTA’ ASSOLUTA?
Possono accedere le famiglie con minori a carico, con documenti in regola e ISEE inferiore a 8.000€. Al momento della presa in carico viene stipulato un patto educativo in cui vengono definiti gli obiettivi condivisi e il progetto ha una durata definita. Sono previsti colloqui individuali volti all’attivazione delle risorse personali per far fronte al momento di difficoltà, sostegno alla genitorialità, orientamento per il lavoro e bilancio delle competenze, creazione di una rete di prossimità. È richiesta una partecipazione attiva ai colloqui e l’adoperarsi per il raggiungimento degli obiettivi concordati. Il servizio è aperto tutto l’anno, fatta eccezione per le festività da calendario, dal lunedì al venerdì. Il servizio si svolge, su appuntamento, in via Derna 13 e al domicilio dei beneficiari. Per prendere contatti e fissare un primo incontro conoscitivo chiama o scrivi un messaggio al numero 344 1127487.
PERCHÉ ACCEDERE AVARCARE LA SOGLIA – SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN POVERTA’ ASSOLUTA?
Per accedere ad un servizio volto a supportare le famiglie, valorizzandone le risorse.
QUANTO COSTA?
COME MI POSSO METTERE IN CONTATTO CON VARCARE LA SOGLIA – SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN POVERTA’ ASSOLUTA?
Contatta L’Albero della Vita Onlus di via Privata Derna 13 a Milano al numero 344 1127487. Il numero di telefono è attivo durante gli orari di apertura del servizio. In caso di mancata risposta invia pure un messaggio, verrai ricontattato il prima possibile. Puoi anche scrivere un’e-mail a varcarelasoglia.mi@alberodellavita.org.