Centro Diurno Educativo per Minori “Astrolabio”
L’adolescenza, come dice l’etimologia della parola stessa, è quel momento della vita in cui si inizia a crescere. Questo avviene tramite continue sperimentazioni, che a volte possono portare ragazze e ragazzi a sperimentare situazioni di pericolo. Per questo è importante che vi siano spazi come il Centro Educativo Astrolabio, dove ragazze e ragazzi possono sperimentare e socializzare in un ambiente protetto dalla presenza di educatori ed educatrici esperti.
CHI SIAMO?
Siamo la Cooperativa Sociale Comin
CHI PUÒ ACCEDERE E A QUALI CONDIZIONI AL CENTRO DIURNO ASTROLABIO?
Ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni, dopo un primo contatto con il Servizio Sociale della Famiglia del Comune di Milano e un successivo percorso di valutazione della situazione e progettazione individuale, qualora venga ritenuto necessario un intervento educativo. Il percorso non è immediato ma nemmeno difficile, scrivi a info@coopcomin.it, chiama lo 02 26 14 01 16 o visita il punto WeMi di via Venini.
PERCHÉ ACCEDERE AL CENTRO DIURNO ASTROLABIO?
Per ricevere un supporto educativo nella relazione tra pari e tra figli e genitori, al fine di favorire processi di crescita e di sviluppo dell’autonomia individuale e l’integrazione sociale nei contesti esterni.
QUANTO COSTA?
Non costa nulla, fa parte del sistema di Welfare del Comune di Milano.
CONTATTI