20.02.2019 | Porte Aperte: festa aperta per i 20 anni di Medici Volontari Italiani
Il 20 febbraio, a partire dalle 19.00, “MERCOLEDì PORTE APERTE” al Covo della Ladra: una festa aperta a tutti per i primi vent’anni di Associazione Medici Volontari Italiani.
L’associazione festeggia 20 anni dalla nascita della sezione Italia di Médecins du Monde (un’associazione umanitaria che si occupa esclusivamente di assistenza medica alle persone che per qualsiasi motivo non riescono ad accedere alle cure sanitarie) con il nome Medici del Mondo Onlus. Nel 2005 l’associazione si rende autonoma da quella internazionale e assume il nome di Medici Volontari Italiani, proseguendo la propria attività di assistenza sanitaria a popolazione marginalizzata italiana e straniera, anche in strada.
La serata di festa sarà offerta dall’Associazione che ha sede in Via Padova e vedrà la partecipazione di un ensemble musicale d’eccezione che accompagnerà l’aperitivo con il concerto “MUSICA & PAROLE. Musiche popolari dal mondo”, a cura di Luca Bardo e Roberto Rossi, testi e poesie di Claudia Ambrosini e Mita Bolzoni.
I medici e lo staff di Via Padova la strada che unisce vi aspettano in via Scutari 5 dalle ore 19!